Napoli: Importante novità per i pendolari e gli utenti della metro linea 1 di Napoli: la tratta tra Piscinola e Colli Aminei sarà chiusa per circa tre mesi a causa dei lavori di rifacimento dei binari. La chiusura, che entrerà in vigore non prima del 20 giugno, è necessaria per l’aggiornamento delle infrastrutture della linea, che non potranno essere realizzati durante la sola fascia oraria notturna.

L’annuncio di ANM

L’azienda ANM ha comunicato che la complessità delle attività tecniche impone la sospensione temporanea della tratta, in modo da garantire la sicurezza e l’efficienza della linea a lungo termine. Questo intervento si inserisce nell’ambito di un ampio programma di ammodernamento della rete metropolitana, che mira a migliorare il servizio per i cittadini e i turisti. Durante il periodo di chiusura della tratta, che durerà tre mesi circa, i passeggeri potranno avvalersi di un servizio di bus sostitutivi, che garantirà i collegamenti tra le diverse stazioni.https://01e436fe3871a9b73bcf54428902c4cf.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-45/html/container.html

Le fermate interessate dalla chiusura temporanea sono quelle che vanno da Piscinola a Colli Aminei, tra cui Scampia, Chiaiano, Frullone, San Rocco. La linea 1 della metropolitana di Napoli, uno dei principali snodi di trasporto della città, collega la zona collinare del Vomero e il centro antico della città, passando per stazioni centrali come Toledo, Dante e Garibaldi, fino ad arrivare al Centro Direzionale.

La chiusura della tratta rappresenta un importante intervento per il miglioramento della rete metropolitana, ma comporta inevitabili disagi per i cittadini che ogni giorno utilizzano la metro per spostarsi.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page