Marano: è ormai iniziato il toto-Giunta in città, entro al fine del mese, o al massimo ad inizio di giugno, Visconti azzererà l’attuale esecutivo, per dar vita alla nuova Giunta frutto anche dei nuovi equilibri venutasi a creare all’interno dell’Assise cittadina.
Certi della permanenza Paolo D’Alterio e Marinella De Nigris. Su di loro c’è la decisione del Primo cittadino Visconti.
A saltare saranno certamente Davide Nobler (già durata troppo la sua permanenza) e Massimo Scatola.
Potrebbe essere salvata in extremis Bianca Perna, a lanciare il salvagente all’assessore sarebbe la Lista Visconti, che dovrebbe nominare anche un altro assessore. Da tempo si fa il nome di Antonio Discetti, ma ormai di tempi ne è passato e in politica il tempo è tutto.
Un assessore spetta anche al gruppo misto formato da Marzi, Diana e Bruno.
Il Pd, invece, come nel suo dna, è sempre più spaccato sui nomi e gli incarichi. Salvatore Perrotta ha il 50% di ritornare in sella, mentre per il secondo nome è tutta una guerra intestina interna tra i vari gruppi.
Una cosa è certa: difficilmente verrà scelto come assessore un consigliere attuale.
Tutto dipenderà anche dal futuro del presidente del Consiglio Paragliola. Il numero 1 del Civico Consesso non gode della stima della maggior parte dei consiglieri: ma il suo futuro è legato al doppio filo alle scelte del Pd ed ai nomi dei futuri assessori.