Villaricca: I cittadini ci segnalano con tanto di foto diffuse tramite social, l’abuso selvaggio da parte dell’unito potenziato della giunta Punzo.
Ovvero l’ass. Francesco Guarino, di cui abbiamo scritto di recente sul suo passaggio di scuderia dal partito Berlusconiano di Forza Italia (centrodestra), al partito Renziano di Italia Viva (centrosinistra).
La città è imbrattata e sommersa dai propri manifesti elettorali. Infatti anche in barba alla propria carica, sono stati affissi manifesti politici presso le bacheche pubbliche ove possono essere affissi avvisi rivolti alla popolazione.
Il colmo però è stato quello di affiggere tali manifesti anche sui tabelloni riservati alle onoranze funebri. Nessun rispetto nè per i vivi nè per i defunti. Pensa solo al suo obiettivo.
Allora ci domandiamo, abbiamo traccia del pagamento effettuato per questa affissione selvaggia?
Perché non si è aspettato l’installazione dei pannelli riservati alla propaganda politica?
Non risulta essere abusiva? Gli uffici comunali preposti sono tutti sotto l’ombrellone?
Perché affiggere manifesti su bacheche d’informazione pubblica e non politica?
Forse stanno a significare la morte degli ideali ma soprattutto la morte dell’onestà stessa. Una cosa è certa, invece di dare il buon esempio, non si fa altro che pensare alla propria campagna elettorale senza avere rispetto delle istituzioni civili e di tutte quelle persone passate a miglior vita.
Facendo vivere sempre di più l’abbandono istituzionale nei confronti dei cittadini, che puntualmente vengono abbandonati dopo le elezioni e ricordati in prossimità del voto, sia per i servizi che per i diritti. Ma giustamente come qualche cittadino ha commentato in calce ai post: “…ma tanto può tappezzare l’intera città il risultato non cambia!!!”
Seguiranno aggiornamenti.