Napoli: “nessuno degli articoli e dei commenti all’ultimo monologo di De Luca letti finora coglie un elemento di una gravità inaudita. Il Presidente della Campania infama nuovamente i lavoratori della sanità. Li accusa di essere dei falsari, di aver raccontato balle“. Inizia così un post di Giuliano Granato su Facebook, commentando la consueta diretta Facebook del venerdì di De Luca.
“Assenza dei calzari all’Ospedale del Mare? Falso! – continua il candidato di Potere al Popolo alle ultime elezioni regionali – Si mettono le buste dell’immondizia ai piedi? Falso!
E giù a criminalizzare chi in queste settimane ha parlato a volto coperto o con la voce camuffata: “truffatori da denunciare”.
Ma sapete perché rilasciano dichiarazioni solo dietro garanzia dell’anonimato? Perché temono ritorsioni sul posto di lavoro – Incalza Granato – Chiedete. Chiedete a qualche medico, a qualche infermiere, a qualche OSS. E vi racconterà il clima che si respira, il “bavaglio” imposto dalla Regione.
De Luca minaccia di andare a scovarli uno a uno. Vuole incutere timore, per imporre il silenzio.
Si tratta di un atteggiamento gravissimo, che colpisce non solo il personale sanitario, ma noi tutti e il nostro diritto a essere informati”. Conclude Giuliano Granato.