Marano: Marano spenderà 1milione di euro dei fondi ottenuti dal ministero degli interni (non propriamente spiccioli) per il rifacimento del manto stradale di: Corso Mediterraneo, via Castel Belvedere, via De Gasperi, via Marano-Pianura, via Di Somma, via Cupa Dormiglione, via Nicolosi e via Ranucci, alcune delle quali versano in condizioni veramente pietose da anni!

Ci sarebbe da fare le congratulazioni a tutti e poter finalmente tirare un sospiro di sollievo perché così forse gli abitanti di quelle strade nonché gli automobilisti che le percorrono potranno finalmente avere la sensazione di essere nel XXI secolo…ci sarebbe da congratularsi se avessimo la memoria corta e non sapessimo come generalmente vengono utilizzati questi fondi.
A chiunque di voi ci legga vorremmo chiedere quante volte nel corso della vostra vita, breve o lunga che sia, avete memoria di una strada fatta e rifatta, che alla prima pioggia torna nuovamente ad essere una gruviera, di soldi spesi senza alcun apparente criterio se non quello di far guadagnare i soliti noti e una certa imprenditoria “malata” che è risaputo avere le mani in pasta nei lavori pubblici e non di mezza Italia?
Vedete qui il punto non è quanti soldi e finanziamenti i nostri amministratori locali riescono a recuperare da Europa, Stato, Regione e Città Metropolitana quanto piuttosto come vengono spesi questi fondi e se gli investimenti fatti portano un reale miglioramento della qualità della vita della nostra comunità.
Ed e per questo che continuiamo a ribadire un concetto che riteniamo fondamentale se vogliamo che Marano torni ad essere un luogo vivibile e a misura d’uomo: c’è bisogno che tutti e tutte noi diventiamo protagonisti attivi della vita sociale, culturale e politica del nostro territorio. C’è bisogno del protagonismo popolare affinché chi governa Marano risponda alle nostre esigenze e volontà e non agli interessi di pochi prescelti. C’è bisogno di quello che abbiamo definito Controllo Popolare affinché i soldi che sono arrivati e che arriveranno non vengano spesi e sperperati per arricchire qualcuno a discapito dell’interesse collettivo.
Per questo piuttosto che delegare al singoli preferiamo il coinvolgimento della collettività e il protagonismo popolare, unico vero rimedio a questa politica fatta di interessi personali e sempre più lontana dai problemi e dagli interessi della collettività
POTERE AL POPOLO MARANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page