Calvizzano: Stamane ho provveduto a protocollare un interrogazione al fine di comprendere come si sta procedendo per sopperire al fabbisogno del personale , problema che da anni affligge il Comune di Calvizzano.

Preso atto delle assunzioni part-time programmate nel piano triennale , attualmente la legge di bilancio 2021 (L. 178/2020) all’articolo 69 prevede la possibilità che i Comuni possano assumere nuovo personale attraverso contratti a tempo determinato della durata massima di un anno, non rinnovabile in deroga ai limiti di spesa stabiliti dall’articolo 1, commi 557, 557- quater e 562, della legge n. 296/2006.
Agli oneri derivanti dalle suddette assunzioni i Comuni provvedono nei limiti delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente, nonché di quelle assegnate a ciascun Comune mediante riparto, da effettuare con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del MISE. I fondi del MISE saranno suddivisi in misura proporzionale sulla base delle motivate richieste dei Comuni, da presentare al Ministero entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di Bilancio 2021, ossia entro inizio febbraio.
Il fondo istituito nello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico avrà una dotazione di 10 milioni di euro per l’anno 2021.
Tale misura non graverebbe sulle casse dell’ente in quanto troverebbe copertura dai soldi messi a disposizione dal ministero
Spero non ci si lasci scappare questa occasione in considerazione dell’imminente scadenza dei termini prevista per il 31/01/2021.
Così facendo gli Uffici del Comune in particolare quello tecnico , sarebbero coadiuvati nello svolgimento del lavoro quotidiano alleggerendo le mansioni dei dipendenti oberati da numerose pratiche.
Spero in una celere risposte dei preposti.

Comunicato stampa Oscar Pisani Consigliere Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page