Calvizzano: Per dovere di cronaca

Appare doveroso replicare all’esternazioni del Consigliere Giuseppe Santopaolo circa l’attacco alla democrazia che lo ha visto protagonista….

Nel ricordargli che, proprio nell’esercizio della funzione democratica, rappresentiamo la collettività terrei a dire che la visita di un Prefetto della caratura del Dott.Valentini rappresenta un momento istituzionale e non certo politico.
Occorreva, dunque, che l’Amministrazione rispondesse in maniera coesa in considerazione dell’evento.
Prova ne e’ che nell’aula consiliare, sua Eccellenza il Prefetto, ha voluto conoscere personalmente ciascun Capogruppo.
Personalmente, sono stato un po’ più fortunato del dott. Santoapolo.. ho ricevuto l’invito via Pec alle ore 10:45 ( un quarto d’ora prima di lui)e sono riuscito a leggerlo e ad essere presente.
Evidentemente, la mia presenza ha messo in luce la sua assenza, ma sono sicuro che, pur avendo ricevuto l’invito via posta elettronica certificata 24 ore prima dell’evento, il Dott, Santoapolo avrà’ avuto validissime ragioni per non arricchirci con la sua presenza.
Quello che a mio avviso però andrebbe evitato e’ parlare di “passerelle”.
Nessuno si e’ attribuita la “paternità” dell’abbattimento del capannone”, anzi intervistato, ho auspicato che quest’atto che oggi appare straordinario, diventi “normale” agli occhi dei cittadini.
Ricordo a chi se lo fosse dimenticato,che si esce da un commissariamento ed era doveroso che sia i nuovi consiglieri come il sottoscritto sia chi ha partecipato alla precedente amministrazione come il Dott. Santoapolo, fossero in prima linea.
La mia presenza, lungi dall’apparire una inutile passerella, ha avuto il preciso scopo di assicurare alle persone che sono onorato di rappresentare, che “legalità’ possibile” ed i suoi elettori godessero di una doverosa e fiera presenza ad un evento storico per il Comune di Calvizzano e per i suoi cittadini.

Nota stampa Avv.Oscar Pisani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page