Marano: la zona collinare della città vive da anni con problemi atavici: dalle fogne mai costruite ad un rischio idrogeologico sempre più alto. Negli ultimi mesi, grazie ad un finanziamento della Città Metropolitana sembra che uno dei due potesse essere risolto: ad inizio febbraio, infatti, il Comune di Marano vide approvato il progetto attraverso il quale i cittadini della frazione di Torre Caracciolo avrebbero finalmente ricevuto un impianto fognario definitivo. Pochi giorni fa, però, grazie all’interessamento del Consigliera Anna Garofalo si è giunti ad una triste scoperta: non tutte le strade della frazione collinare saranno coinvolte nei lavori previsti.
La rabbia e lo sconforto dei cittadini cresce. Molti si sentono abbandonati e presi in giro, denunciando la completa assenza di comunicazione da parte dell’Amministrazione.
E così, oltre ai disagi causati da un sistema fognario assente, preoccupa sempre più il rischio di frane che in alcune strade è davvero altissimo.
Quella di Torre Caracciolo, però, è una comunità unita e coesa che continuerà a lottare finché non saranno realizzate le fogne in tutte le strade della zona.
Il video