Marano: Nelle prossime ore la risposta definitiva . Non molleremo.

Abbiamo appena terminato l’incontro con il Vicesindaco Francesco Rea. Abbiamo ,durante l’ incontro rappresentato le diverse testimonianze raccolte dai cittadini che avevamo già inoltrato al Sindaco.

Cittadini che per la loro condizione di persone senza rete familiare ,per lo più anziani, hanno rinunciato al vaccino perché appunto soli e non automuniti. La stessa denuncia che abbiamo inoltrato anche al direttore generale dell’ASL Napoli 2Nord. Abbiamo rappresentato i tanti disagi che hanno coinvolto la nostra comunità .
Abbiamo inoltre riferito ciò che il direttore del distretto sanitario di Marano ieri ci ha comunicato rispetto a quanto ci aveva segnalato precedentemente. I medici , quelli riferiti all’ elenco che il Sindaco aveva consegnato al direttore generale, non hanno più dato la disponibilità in termini di tempo per cui il direttore generale dell’Asl si sta attivando per reperire il personale per poter allestire il centro presso il Palamarano.
Il ViceSindaco ci ha comunicato che entro venerdì l’ ASL darà la risposta definitiva e per questo ci siamo aggiornati nelle prossime ore.
È del tutto evidente, ed il Vicesindaco lo ha con onestà intellettuale ammesso, che l’amministrazione si mossa con notevole ritardo.

È del tutto evidente che la solo la mobilitazione prodotta ha fatto schiodare il Sindaco dal suo immobilismo ed è per questo che comtinueremo a non mollare.
Le istituzioni hanno il compito di rendere efficace e capillare la campagna Vaccinale accompagnando per mano i cittadini più fragili.

Nota stampa Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana
Associazione Terra Marano
Circolo Articolo Tre Sinistra Italiana Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page