Marano: Lunedi 27 settembre ore 10 torniamo a manifestare al Comune di Marano.
Ieri mattina eravamo , esattamente come lunedì scorso al fianco dei cittadini a sostenere le loro ragioni , accogliendo il grido di allarme di centinaia di famiglie della periferia che rischiano di restare totalmente isolati ed abbandonati se dovesse essere confermata la volontà dei Commissari di non proseguire il servizio INIBUS.
Stamattina i Commissari hanno toccato con mano la compattezza di una parte di una comunità messa ai ai margini. Ciò che è stato richiesto a gran voce dal presidio di stamane era semplicemente che i Commissari incontrassero una delegazione di cittadini. Gli abbiamo ricordato che è loro compito non alimentare il divario tra Istituzioni e cittadini. Il macigno del dissesto non si può scaricare sulla pelle e sulle condizioni di vita delle persone: studenti, lavoratori, persone anziane e sole che devono raggiungere i luoghi di lavoro, i luoghi di studio e servizi essenziali come Ospedali, ASL, Comune.
I Commissari in tutta risposta, anziché aprire le porte ad una parte di citta’ che soffre, hanno inviato le forze dell’ordine per far si che si sciogliesse il presidio.
A margine del Presidio l’assemblea ha deciso di convocare una nuova manifestazione per lunedì mattina.
La nostra coordinatrice cittadina, Stefania Fanelli, a nome dei cittadini ha immediatamente inviato una regolare Pec alle istituzioni e agli organi preposti per annunciare l’iniziativa nonché una richiesta di incontro urgente ai Commissari con una delegazione di cittadini.
Si rassegnino la gente come noi non molla mai.
Sinistra Italiana Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page