Marano: non sembra sbloccarsi la situazione relativa al servizio di navetta che garantisce il trasporto pubblico nelle zone periferiche della città.
Come tutti sanno, il contratto che il Comune aveva stipulato con Inibus è scaduto e i Commissari non sembrano intenzionati a rinnovarlo né a sottoscriverne uno nuovo per motivi di bilancio.

La decisione è stata ribadita ieri nel corso di un incontro tenuto al Comune durante il quale i tre Prefetti hanno detto che leggeranno bene le carte e avanzeranno una richiesta alla Regione per trovare una soluzione alternativa.

La triade commissariale ha scaricato tutte le colpe sull’Amministrazione Visconti rea di non aver provveduto in tempo a redigere una nuova gara d’appalto.
Il problema, però, adesso c’è e migliaia di cittadini si ritroveranno privi di un servizio essenziale.

Le scuse avallate e soprattutto la scarsa disponibilità dei Commissari, però, non hanno scoraggiato i cittadini, i quali hanno convocato un’altra manifestazione per venerdì 1 ottobre alle 10:00 chiedendo un nuovo incontro più risolutivo.

Il tempo per prendere una decisione definitiva è già scaduto e chi governa deve assumersi tutte le responsabilità del caso. I cittadini, in ogni caso, continueranno a battagliare fino a quando non verranno riconosciuti i loro diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page