Melito: Ieri è stata una giornata ricca di emozioni, l’attesa, i primi risultati che arrivavano, il voto delle liste. Vissuta per la prima volta da candidato a sindaco e stamattina eccoci qua a commentare un risultato che era atteso, considerando l’affetto dei cittadini riscontrato in strada e nelle case; un entusiasmo che ci lascia delle buone sensazioni ed un vantaggio che sono certo riusciremo a consolidare al secondo turno grazie all’unica vera idea di città emersa in questa campagna elettorale. La differenza è netta tra chi, come il centrosinistra, ha puntato solo sul fango, sull’offesa e sui rancori per colmare un vuoto di contenuti e chi, al contrario, come noi, che abbiamo passato un’intera campagna elettorale a parlare di programmi, di idee e di soluzioni.
Il mio è un appello agli elettori, soprattutto a coloro che hanno votato altre coalizione al primo turno, resta sempre lo stesso. Ragioniamo sull’idea di città. Il nostro programma è chiaro, siamo disposti ad arricchirlo, a ricevere ulteriori idee che possano garantire a questa città definitivamente il salto di qualità; ma parliamo di contenuti e insieme lavoriamo per una #
Melito Migliore.
Poi è necessario esprimere un voto libero e lontano dagli apparati di potere. Apparati che hanno mortificato la nostra città negli anni garantendo esclusivamente passerelle, foto ricordo e qualche pacca sulla spalla ma zero risultati, zero impegno, zero competenza. Zero amore per questa terra.
Ormai siamo ad un bivio: è una scelta tra le offese e un’idea di sviluppo, tra l’odio per le persone e l’amore per questa terra, tra il fango e un programma di governo ambizioso.
Melito mi conosce e io conosco Melito. Un rapporto profondo con la città cui mi lega un vincolo di amore, di rispetto e dalla quale non ho mai deciso di andare via e anzi, qui ho messi su famiglia e qui vivranno i miei figli. Ed è per loro, per i figli di questa terra che abbiamo il dovere di renderla migliore.
Il mio programma è chiaro, leggibile, fatto di cose concrete e possibili; un programma che mette al centro i cittadini.
Governare Melito richiede competenza e una direzione certa verso cui muoversi. Io ci sarò proponendo esattamente questo, lo farò viaggiando in città e girandola metro dopo metro, casa dopo casa per fare in modo che i cittadini scelgano bene ed in modo informato. Poi toccherà a voi; sono fiducioso nel fatto che al di là delle chiacchiere Melito saprà fare la scelta #Migliore. Quella che vada
Oltre realizzando
Altro. Quella sulla quale ho messo la faccia e il cuore.
Nota stampa Luciano Mottola