Ieri sera abbiamo girato la nostra Marano di Napoli e ci siamo recati presso gli indirizzi segnalati dai tanti cittadini e cittadine che si lamentano di vivere oramai da settimane al buio:
 ● via cupa castello scilla;
 ● via marano pianura;
 ● via arbusto;
 ● via case Criscio.
Con grande rammarico abbiamo dovuto constatare che nulla è cambiato e che quelle zone sono totalmente abbandonate dalle istituzioni e le foto che abbiamo fatto vogliono esserne la dimostrazione e il grido d’allarme di un’intera comunità.
Tutto questo ci dimostra e ci dà conferma che i Commissari hanno deciso di rientrare dal dissesto, tagliando i servizi destinati alla cittadinanza e di fatto a coloro che non hanno responsabilità in merito alla cattiva gestione economica dell’Ente.
Dobbiamo prendere atto che ancora una volta il dissesto viene fatto ricadere sulle spalle dei più deboli, dei luoghi più popolari e periferici della città, a dimostrazione della mancanza di volontà politica di imprimere un reale cambiamento.
Riteniamo che questo sia l’ennesimo schiaffo alla cittadinanza dopo i disagi già causati del mancato rinnovo del servizio di trasporto locale su gomma, dall’abbandono dei luoghi di socialità come lo stadio e dei pochi spazi verdi, dal degrado delle strade e la non messa in sicurezza del nostro territorio.
Denunciato tutto questo e considerato l’importante partecipazione alla raccolta firme lanciata la settimana scorsa, non resta che continuare a mobilitarci, portando avanti nuove iniziative affinché la nostra voce e quella della cittadinanza sia ascoltata e i nostri diritti rispettati!
Potere al Popolo – Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page