Marano: Grave atto intimidatorio. In un paese civile nessuna azione di dissenso può giustificare un atto intimidatorio così ignobile come lasciare proiettili all’ingresso del Comune . Un gesto che va condannato senza tentennamenti. Violenze ed intimidazioni appartengono unicamente a forze oscure, a forze criminali .
Bisogna accompagnare i cittadini alla partecipazione democratica alla vita della città. Bisogna ricostruire un rapporto di fiducia lacerato ormai da tempo tra cittadini ed Istituzioni ma chi fa uso di pratiche intimidatorie e violente nulla ha a che vedere con il sacrosanto diritto alla critica e al dissenso. Il Prefetto intervenga immediatamente innanzitutto ponendo una soluzione concreta per la condizione drammatica del personale. Una macchina comunale al collasso. Solidarietà alla intero comparto della macchina amministrativa di Marano.
La parte sana della città: organizzazioni politiche e sociali, singoli cittadini, scuole , parrocchie , un’informazione sana e corretta devono andare tutti verso un’unica direzione.
Sinistra Italiana Marano

