“Caro Babbo Natale, a nome di tutti i Maranesi, non ti chiedo doni, soldi o altre cose futili, ma portaci una montagna di asfalto, che ne abbiamo veramente bisogno…… a stenderlo, ci pensiamo noi”.
Post Facebook di Domenico Salzano.
Buche a Marano, social scatenati. Chiamate Striscia La Notizia, Le Iene, Borrelli, Mattarella, il Papa, gridano i cittadini. Molti i giornali interpellati, Il Mattino, Il Fatto Quotidiano, la Rai, oltre ai quotidiani locali, quali Terranostranews e noi dell’Altra Notizia, costantemente sul pezzo. Lo scaricabarile tra Comune, politici locali, Regione e Prefettura di Napoli, continua e, oramai, non si sa più come uscire da questo impasse. Nel mentre, a farne le spese sono sempre i cittadini. Le testimonianze sono numerose, basta leggere sui gruppi Fb della città: Raffaele Nolli:E fu qui che rimisi 80 euro per una gomma nuova“, Marco Bisogni: “A seguito di una caduta, ruota tagliata in un fosso, spalla e caviglia devastate e scooter rotto“. E’ di qualche giorno fa la notizia di un nonno di Torre Annunziata morto a Boscoreale per una buca mentre era in sella sulla sua bici. Il problema delle buche riguarda Napoli e provincia, ma a Marano si è raggiunto l’apice.  Aspettiamo che succeda anche qui? In teoria si filosofeggia tanto sul prevenire gli incidenti stradali e ridurre la gravità dei loro esiti, ma nella pratica?
Se c’è una cosa in qualche modo positiva in questo mare di negatività è che Marano si riscopre essere terra di geni dell’arte. Ecco la foto che sta facendo il giro del web.
E’ ancora presto per i buoni propositi per il 2022, ma noi ci anticipiamo per augurarci di ricevere una montagna di asfalto, come suggerito dal nostro lettore Domenico, e che possa spuntare al posto di transenne e buche, anche qui a Marano, un albero di Natale alto 10 metri come quello installato in piazza Umberto I, a Calvizzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page