Una buona notizia per Giugliano, la più importante, oserei dire una notizia storica. Grazie ad un emendamento del Movimento Cinque stelle, ed in particolare della senatrice Mariolina Castellone, nella “Manovra” è stato rifinanziato il fondo per le bonifiche delle discariche abusive ed è stata modificata le legge 87 del 2007 che adesso sancisce l’impossibilità di realizzare qualunque sito che tratti rifiuti sul nostro territorio.
Un intervento che mette un punto fermo e decisivo sulla tutela ambientale dell’intera area giuglianese e devo riconoscere che sotto questo punto di vista il Movimento Cinque Stelle si è dimostrato il più attento e il più incisivo. Un esempio anche per il mio partito e per i partiti di centrodestra che hanno spesso teorizzato su quello che serviva al nostro territorio ma nessuno ha mosso un dito su questo fronte per fermare la devastazione legata alla realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti. Eppure, il Movimento lo ha dimostrato, bastava veramente poco. Bastava semplicemente volerlo.
Noi siamo con la coscienza a posto perché quando c’era da difendere la nostra città l’abbiamo fatto con lealtà e decisione, assumendo anche posizioni scomode rispetto ai livelli politici ed istituzionali sovracomunali. Ma da soli potevamo fare poco soprattutto perché sulla vicenda dei rifiuti questa città ha vissuto uno spaccato di affarismo e di complicità locali che nessuno avrà mai il coraggio di raccontarvi. E noi siamo stati sempre dall’altra parte della barricata, convinti e leali al fianco della nostra gente e della nostra terra.
Ma finalmente la senatrice Mariolina Castellone ha ottenuto, grazie alla sua azione in Parlamento, un risultato davvero importante per la nostra comunità. Ha lavorato in silenzio, lontano dalla ribalta, dalla piazza e dalle passerelle spesso inutili. Si è presentata a Giugliano con un grande risultato ottenuto e come sindaco di questa città non posso che congratularmi con la senatrice del Movimento. Insieme stiamo lavorando su tanti obiettivi sempre nell’interesse comune e posso dire di essere orgoglioso di guidare un’alleanza politica partita proprio a Giugliano come “laboratorio”.
L’ho sempre detto e in questo caso vale doppio: Giugliano ha bisogno di chi la ama e se nelle istituzioni si eleggono persone perbene e competenti come la senatrice Castellone, le istanze sane di questa terra troveranno sempre la giusta rappresentanza e le giuste risposte. È sempre e solo una questione di scelta.
Nicola Pirozzi sindaco di Giugliano. 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page