Marano è una città dal cuore d’oro, boom di aiuti per una giovane mamma in difficoltà. Nel giro di pochi minuti i lettori hanno dimostrato tanta umanità e si sono subito attivati per donare il latte alla mamma che poco fa ha lanciato un appello sui social. Disponibilità anche da parte dell’Associazione Finanzieri di Marano.
La signora Robi Mari, di piazza Spirito Santo, è una mamma bisognosa che necessitava di latte liquido Humana 1 per suo figlio di due mesi. “Ringrazio tutti voi per la vostra disponibilità, mi avete contattato in tanti , alcuni cuori tra oggi e domani mi daranno il necessario per mio figlio. Non vorrei ancora approfittare, spero che questo momento buio passi per tutti. Vi ringrazio ancora di cuore“, così Robi Mari ai cittadini che si sono prontamente rivolti in suo soccorso.
Sappiamo che la pandemia, in termini di aumento delle disuguaglianze, ha colpito più di altri alcuni gruppi di popolazione, già notoriamente fragili. Sul territorio è da evidenziarsi un crescente aumento di richieste di aiuto da parte di quest’ultima categoria. Infatti, è proprio di qualche settimana fa l’appello di un’altra mamma che necessitava di libri di favole per sua figlia. A tal fine, è utile ricordare che anche nella città di Marano esistono le Parrocchie deputate come Caritas.