Mugnano: Come promesso negli scorsi giorni in vista dell’imminente rimpasto di Giunta proveremo a valutare con oggettività il lavoro svolto dai singoli assessori e lo faremo dando loro un voto, ovvero redigendo delle vere e proprie pagelle.
Ovviamente il criterio applicato, essendo noi un libero organo di informazione, sarà la sola valutazione del merito e del lavoro svolto dai singoli assessori.
Troppo spesso invece i sindaci promuoono i poco capaci e bocciano i meritevoli per il solo scopo di garantire la propria poltrona e ottenere l’appoggio dei gruppi consiliari più numerosi in Consiglio.
Partiamo dal vicesindaco Antonio Bova, 38 anni, nuovissimo alla politica e in quota a Campania libera. Le sue deleghe sono Urbanistica, Imprenditoria, Rapporti con la Regione, Affari generali, coordinamento giunta. Il compito più arduo avendo la delega all’urbanistica era redigere il PUC (Piano Urbanistico Comunale) ovvero lo strumento principe per regolare in maniera armonica lo sviluppo di un territorio. Ebbene su un tema così importante e delicato siamo in estremo ritardo (per non dire fermi al palo) e rischiamo il commissariamento da parte della Regione. Voto 4.
Gennaro Totaro, 57 anni, Verdi. Delega all’Ambiente. Vecchia volpe della politica già assessore con l’amministrazione Palumbo è più scaltro che capace. Più impegnato nel costruire trame politiche che nel lavoro in giunta. Infatti i dati della raccolta differenziata riferiti a tutto il 2020 restano sostanzialmente inchiodati poco oltre il 50% come ormai da anni ben lontani da quel 75% che si tradurrebbe in risparmi in bolletta. Voto 4.
Carmen Ausilio, 30 anni, Italia in Comune. Deleghe: Politiche sociali, antiviolenza, sport, cultura, pari opportunità, trasporti e viabilità. Il tallone d’Achille sembra proprio essere la viabilità per lei infatti in un recente sondaggio sul gruppo Facebook “Sei di Mugnano di Napoli se in the world” è stata sommersi di votazione “scarse”. Voto 3
Carmine Cirullo, 48 anni, in quota a Più Campania in Europa. Deleghe: Istruzione, edilizia scolastica, sanità. In un secondo sondaggio sul gruppo Facebook “Sei di Mugnano di Napoli se in the world” si è ben difeso con voti fra il buono e l’ottimo. Dunque ottimo impegno ma non possiamo non ricordare i disservizi legati ai recenti lavori scolastici e le problematiche relative al servizio di refezione. Voto 5.