Qualiano: Da oggi su tutto il territorio comunale è partito il servizio di raccolta differenziata dell’olio vegetale esausto. Le colonnine per la raccolta sono state localizzate in 13 diversi punti della città.

Potranno essere depositati oli e grassi alimentari di origine vegetale e animale (olio di tonno, sott’olio, carciofi, funghi, olio di oliva, di mais, arachidi, girasole, strutto, burro, ecc,) che dovranno essere raccolti in bottiglie di plastica che andranno, poi, inserite nelle apposite colonnine.

La convenzione per il Comune sarà del tutto gratuita e non graverà nelle tasche dei cittadini, ed inoltre il servizio ci permette di metterci in linea coi parametri europei sulla raccolta differenziata che richiedono anche la differenziazione dell’olio“, dichiara l’assessore all’Ambiente, Elvira Di Nardo.

Ringrazio l’ufficio Ambiente del comune di Qualiano che ha reso possibile la partenza della raccolta, contiamo sulla collaborazione dei cittadini – continua l’assessore – la buona riuscita del servizio permetterebbe di migliorare anche la questione inquinamento delle fogne e di ridurre i relativi problemi che ne derivano”.

Ecco i punti di raccolta:

Villa Comunale
Via Campana, altezza ponte Surriento
Via Campana, angolo Via Verdi
Via Campana, altezza Convento suore
Via Antica Consolare Campana, incrocio con Via Pozzolaniello
Via S. M. a Cubito, Parco Simeoli
Via S. M. a Cubito, angolo Via C. Battista
Via S. M. a Cubito, incrocio Via G. Marconi
Piazza A. De Gasperi
Via G. Di Vittorio, incrocio Via Del Dogma
Via G. Di Vittorio, incrocio Via Filadelfia
Piazza Rosselli
Via Circumvallazione Esterna Centro di Raccolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page