Mugnano: “Le impalcature sono state tolte questo è il nuovo volto di piazza Suor Maria Pia Brando“.
Così si apre il post di un noto attivista mugnanese che di fatto invita i cittadini mugnanesi a commentare il nuovo edificio sorto al posto di un palazzo in centro storico ex proprietà del vicino Santuario del Sacro Cuore di Gesù in Piazza Suor Maria Pia Brando in pieno centro storico del paese.
I commenti non tardano a manifestarsi e sono tutt’altro che positivi: “Ormai solo questo si fa a Mugnano speculazione edilizia, il commercio muore e i negozi che chiudono” scrive un primo cittadino. “Io se ero sindaco gli avrei firmato altri tre piani”, commenta un altro cottadino ironizzando sul fatto che la nuova costruzione di ben 4 piani supera in altezza tutti gli altri edifici, compreso l’imponente Santuario.
“La vergogna del secolo” scrive visibilmente arrabbiato un altro cittadino. “Si è persa una grande occasione per fare una bellissima piazza che avrebbe riqualificato la zona ed incentivato la festa, con la possibilità di organizzare eventi con l’obiettivo di rianimare la nostra tradizione. Il sindaco poteva al massimo espropriare (…). Purtroppo, ha prevalso il Dio denaro! E la più grande delusione è che ad abbracciare il Dio denaro sia stato proprio chi predica amore per Cristo”, scrive un altro cittadino facendo il pieno di like.
“Però hanno risanato è conservato tutto uguale a prima i vincoli del centro storico sono stati rispettati (…) poi un residente del centro storico non può fare nulla nemmeno una tettoia dobbiamo conservate lo stato dei luoghi”, scrive ancora con ironia un altro cittadino alludendo alla rigidità dei vincoli a costruire in Centro Storico che a suo giudizio non sono stati rispettati nel caso del palazzo in oggetto. “Questa volta manca anche l’alberello asfittico o la palma solitaria per pulirsi la coscienza”, scrive infine un cittadino commentando l’assenza (anche solo simbolica) di un centimetro di verde.
Maggioranza e opposizione a braccetto per distruggere tutto. Mi chiedo dove è la magistratura pronta a distruggere l’avversario politico del momento. La peggior amministrazione di sempre quella di Gigi la qualunque