Villaricca: quando la politica e’ assente o non programma e al comando ci sono persone “distanti e distratte” alle esigenze del territorio posso accadere situazioni del genere.
Questo succede a Villaricca, dove la triade commissariale sembra non intervenire nella sicurezza stradale e addirittura a riparare le strade di competenza villaricchese ci deve pensare il Comune confinante, ovvero Qualiano.
“Questa mattina – su Facebook il sindaco di Qualiano De Leonardis – ha comunicato che sono state riparate diverse buche sul tratto stradale che collega via Campana (Qualiano) a via della Libertà (Villaricca).
Viste le segnalazioni di diversi incidenti avvenuti su quella arteria, non ci siamo preoccupati dei confini territoriali – specifica – ma siamo intervenuti a tutela della incolumità pubblica, anche se non di nostra competenza.
Il nostro intervento non è risolutivo ne’ definitivo e non possiamo prenderci carico del rifacimento di una strada che ricade in un altro comune ma – preventivamente – gli uffici comunali di Qualiano hanno allertato quelli di Villaricca chiedendo un intervento che si rende assolutamente necessario; ribadiamo, per tutelare l’incolumità dei cittadini”.
Molti cittadini stanno seriamente affermando che la peggiore classe politica risulterebbe essere meglio dei commissariamenti