SINISTRA ITALIANA MARANO- SOSTA A PAGAMENTO STRISCE BLU : I COMMISSARI INTERVENGANO CON LA MODIFICA DEL PIANO PARCHEGGI CON AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI ED I LAVORATORI DIPENDENTI ED ESERCENTI DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI.
PER I DISABILI GRATUITÀ PREVISTA PER LEGGE.
ABBIAMO SCRITTO AI COMMISSARI.
Si ricorda innanzitutto che ai sensi del decreto legge 121/2021 del Ministero delle Infrastrutture con il coordinato alla legge di conversione n. 156 del 9 novembre 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 267 del 9/11/2021 è garantita la gratuità per la sosta ai disabili muniti di contrassegno a partire dal 1 gennaio 2022.
Durante l’amministrazione Visconti la nostra rappresentante in consiglio comunale, Stefania Fanelli ha numerose volte sollecitato l’amministrazione sin dalla prima seduta di consiglio comunale nel dicembre 2028 affinché si intervenisse con una modifica del piano parcheggi onde prevedere la gratuità per i disabili ed agevolazioni per i residenti.
L’assessore al ramo, Paolo D’alterio ci ha più volte canzonati e derisi affermando che da lì a breve avrebbero provveduto . Di fatto in due anni non hanno prodotto nulla nonostante le tante chiacchiere. Solo chiacchiere al vento.
Per la gratuità dei disabili è intervenuta la legge. Se ne dovrebbe dare ampia divulgazione.
Occorre intervenire per garantire agevolazioni per i residenti e le attività commerciali. Che sia l’occasione per rivedere anche l’intero piano sia in merito alle tariffe che alla possibilità di integrare il tempo restante quando si supera la sosta pagata e non si ha la possibilità di raggiungere la propria auto in tempo utile.
Occorre una nuova regolamentazione che garantisca equità e giustizia sociale.
Ci sono lavoratori, commercianti messi ulteriormente in ginocchio dalla Pandemia e di questo un ente di prossimità, come un Comune deve farsene carico svolgendo la propria funzione sociale.
I Commissari diano ascolto ai bisogni della città.
Sinistra Italiana Marano

Concordo su tutto.