Marano: Martedì scorso, presso la nostra sede di via Merolla, insieme all’assessore regionale Mario Morcone e all’on. Massimiliano Manfredi, abbiamo cercato di approfondire il tema della gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

A seguito di un dibattito aperto e vivace, sono emerse diverse questioni da affrontare, anche con specifico riferimento ai numerosi beni presenti sul nostro territorio: dalla necessità di garantire l’effettiva fruibilità degli immobili da assegnare, al controllo che la città nel suo complesso deve esercitare sull’utilizzo di questi beni sottratti alla criminalità organizzata.

Ma l’aspetto più importante è senz’altro quello della più assoluta trasparenza da parte del Comune sulla consistenza, sullo stato di conservazione e sulla destinazione degli immobili. È un aspetto, questo, che può rappresentare un punto di svolta e che può essere affrontato anche immediatamente, senza sostenere costi né oneri organizzativi. È per questo che chiediamo (lo faremo formalmente nelle prossime ore) alla Commissione straordinaria che al momento regge le sorti del Comune di Marano di provvedere quanto prima a disporre la pubblicazione di questi dati sul sito istituzionale dell’ente, consentendo alla nostra comunità di avviarsi finalmente su un percorso virtruoso nella gestione dei beni confiscati.

Nota stampa Partito Democratico Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page