Melito: Nella nostra Melito si sono consumati due episodi di violenza in pochi giorni: uno ai danni di un dodicenne da parte di un suo coetaneo e uno ai danni di un medico durante il suo turno di guardia.
Due episodi che hanno come comune denominatore una violenza arrivata ben oltre il livello di guardia, una violenza insita in una subcultura di prevaricazione e prepotenza, dove nessun luogo risulta sicuro, neanche la scuola, neanche un presidio sanitario.
Non è in alcun modo accettabile che un genitore venga chiamato da una istituzione scolastica che gli comunica che il figlio sia stato ferito da arma da taglio.
Non è in alcun modo accettabile che un medico sia in pericolo mentre svolge il suo lavoro.
Compito dell’amministrazione è accertarsi di quanto avviene sul nostro territorio e garantire maggiore sicurezza nel nostro Comune, anche interessando il Governo centrale.
Il Partito Democratico interesserà i vertici nazionali e regionali per intervenire su quella che è sempre più un’emergenza legalità.
La sicurezza deve essere sempre al centro dell’azione amministrativa.
Così un post del Partito Democratico melitese su Facebook.
