Marano:Anche oggi eravamo al fianco dei Cittadini durante il flash mob organizzato in modo spontaneo.

Dopo il secondo giorno di presidio la Segretaria Comunale , in assenza ancora una volta dei Commissari, ci ha accolto come piccola delegazione per confrontarci sul ripristino dell’erogazione della risorsa idrica.
Ci ha comunicato che in seguito al sopralluogo della Regione Campania la stessa ha preso impegno a fornire due pompe da installare nell’ impianto C2. Due pompe poiché una sostituirà quella interessata dal guasto e l’altra ne sostituirà una obsoleta.Pompe che saranno installate dal personale dell’azienda che lavora per conto della Regione Campania sugli impianti Comunali di sollevamento nei diversi Comuni della Regione.Il Comune ne ha già fatto regolare richiesta formale e l’installazione dovrebbe avvenire nelle prossime ore che consentirà il definitivo ripristino dell’erogazione.
Ho colto l’occasione per chiedere informazioni sui lavori di adeguamento agli impianti per cui da circa 8 mesi sto scrivendo ai Commissari per risolvere definitivamente la funzionalità piena degli impianti.
La segretaria ci ha comunicato che i fondi sono stati reperiti. Si è proceduto a firmare il protocollo d’intesa con la Prefettura e la Stazione Unica appaltante per poter procedere al bando di gara che interessa qualche milione di euro.
Ho sottolineato la necessità di ricucire un rapporto interrotto tra cittadini ed Istituzioni anche attraverso un dialogo costante da organizzare con incontri periodici e con conferenze stampa .
Sembra che il suggerimento sia stato accolto favorevolmente ma chissà se verrà poi messo in pratica.
Noi continueremo a vigilare e a chiedere alle forze dell’ordine di intervenire per il controllo degli allacci abusivi e a monitorare il pieno ripristino dell’erogazione anche attraverso un confronto costante con gli uffici comunali

Nota stampa Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano – Circolo ” Articolo 3″ Sinistra Italiana Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page