Marano: Spett. Prefetto di Napoli
Dott. Carlo Palomba il 29 marzo abbiamo inoltrato
una richiesta d’incontro alla SSVV. una richiesta che non ha avuto alcun seguito.
L’incontro era per illustrare le nostre proposte per assegnare gli alloggi alle famiglie presenti nella graduatoria comunale approvata da tempo. Famiglie a cui stavano per essere assegnati degli alloggi la cui procedura è stata interrotta poiché un immobile dichiarato abusivo ed acquisito a patrimonio comunale è tornato nelle mani della proprietà. Altri immobili in procinto di essere assegnati agli aventi diritto sono stati completamente devastati ad opera di ignoti.
Purtroppo le questioni non sono state non diciamo risolte ma nemmeno affrontate. Tante le richieste di incontro alla Commissione straordinaria di Marano. Richieste che non hanno avuto risposte.
Nessuna delle questioni sollevate ha avuto un riscontro.
Nel frattempo abbiamo la pubblicazione del bando per l’assegnazione alloggi (come abbiamo avuto modo di segnalare oltre un anno fa), nel frattempo il Comune è destinatario di altri beni confiscati che non saprebbe a chi destinarli (come riportato dalla stampa) e i finanziamenti regionali che pur sappiamo che sono stati stanziati nemmeno vengono richiesti e/o sollecitati.
Gli Scriventi sono nuovamente a richiedere una Sua attenzione alle questioni relative al Comune di Marano di Napoli e specificatamente alla problematica legata al bando assegnazione alloggi popolari attraverso il riutilizzo dei beni sottratti alla criminalità organizzata.
Ci aspettiamo una maggiore attenzione alle problematiche da noi sollevate. Il ripristino della legalità passa anche per questi temi e queste pratiche. Sono proprio nostre le proposte che abbiamo sottoposto nel passato alla precedente Commissione straordinaria e alle precedenti amministrazioni : riutilizzare i beni confiscati alla criminalità organizzata e quelli sequestrati per abusivismo edilizio acquisiti a patrimonio comunale per dare risposte all’emergenza abitativa.
Certo è che la responsabilità ricadrà su chi poteva e non ha fatto!.
Distinti Saluti
Sinistra Italiana p/Federinquilini
(Stefania Fanelli già consiglierecomunale di SinistraItaliana) (Gaetano Oliva
PresidenteRegionaleFederinquilini)
