Campania: L’elezione, per definizione è una designazione di capacità, ovvero l’elettore sceglie e vota il candidato che ritiene capace di rappresentarlo.
Con questa scellerata legge elettorale, non sono gli elettori a scegliere chi votare, bensì sono i cd. leader di partito che hanno già scelto per Noi, redigendo le liste bloccate (con tantissimi candidati paracadutati di fuori regione) con i nominativi di coloro che devono rappresentarCi!
Alla luce di questo scempio, sorge qualche interrogativo:

  • quella del 25 settembre è una ELEZIONE dove i cittadini scelgono chi votare, oppure è una VOTAZIONE di nominati?
  • il parlamentare che sarà eletto, perché nominato dal suo capo partito, darà conto al Popolo che lo ha votato oppure darà conto al suo capo partito che lo ha nominato?
  • quando il parlamentare non deve dar conto al Popolo del suo operato ma al capo di partito che lo ha nominato, siamo in democrazia oppure in dittatura (elettorale)?
  • che valore ha il Nostro voto con questa legge elettorale?
    Anziché rassegnarCi, indignamoCi e cacciamo gli USURPATORI di voti di fuori regione e votiamo i partiti che hanno come capolista i candidati del Nostro Territorio!

Nota stampa Domenico Marrazzo consigliere Città Metropolitana di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

You cannot copy content of this page