Marano: Giovedì mattina, assieme ad una delegazione di cittadini e cittadine di via Marano-Quarto, siamo stati ricevuti dall’Ingegner Martino, responsabile dell’Ufficio Tecnico di Marano, il quale ci ha aggiornato dopo il promesso sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi.
La situazione alquanto critica ha spinto l’ingegnere a prendere un impegno concreto nei confronti dei cittadini, sempre più esasperati a causa delle condizioni disumane cui sono costretti a vivere.
Il Comune, infatti, ha deciso di realizzare un progetto di messa in sicurezza della strada con successiva realizzazione di briglie per favorire il deflusso dell’acqua piovana.
Le condizioni di sotto organico dell’Ente, unite alle continue emergenze che si verificano quotidianamente e ad un iter burocratico da rispettare, non consentono di stabilire tempi certi per la stesura del progetto.
Apprezziamo la collaborazione e l’impegno manifestato dall’ingegner Martino, il quale ci ha dato un nuovo appuntamento fra due settimane e da parte nostra c’è la massima comprensione. Ma, da cittadini e cittadine prima ancora che da attivisti ed attiviste, non molleremo di un solo centimetro e monitoreremo la situazione assieme alle cittadine e ai cittadini fino a quando il Comune non riuscirà a trovare un’adeguata soluzione a questo atavico problema.
Nota stampa Potere al Popolo Marano
