Italia: In vista dell’unico concerto in Italia dello “Starcatcher Tour”, che si terrà il 30 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), i Greta Van Fleet hanno annunciato inaspettatamente una seconda tappa italiana del loro tour, prevista per il prossimo 7 luglio: Mantova, precisamente a Piazza Sordello.

Successivamente all’uscita dell’album “Starcatcher” (21 luglio), candidato al miglior album rock nei Grammy Awards 2024, il gruppo originaria del Michigan ha deciso di esibirsi in un tour mondiale (chiamato proprio come la loro ultima raccolta di canzoni) composto da diverse tappe negli Stati Uniti e anche in Europa, segnando rapidamente molti sold-out. Dopo il concerto a Bologna, l’hard rock band è attesa per le ultime tappe del 2023 a Barcellona, Madrid e Lisbona, per poi ricominciare a giugno a Berlino, mentre a luglio suoneranno a Bonn, Monaco di Baviera, Mantova e concluderanno il tour a Carcassone.
Starcatcher è il terzo album dei Greta Van Fleet, il quale dura 42 minuti e contiene 10 tracce all’interno. In questo disco, la band statunitense ha deciso di sperimentare, passando da un hard rock simile a quello dei Led Zeppelin (principale fonte d’ispirazione dei fratelli Kiszka e Danny Wagner) al progressive rock, per poi scegliere un approccio molto psichedelico.

Registrato nei RCA Studios di Nashville (il quale ha accolto anche un certo Elvis Presley), l’album è stato anticipato dal singolo “Meeting the Master”, entrato nella top 40 della classifica Hot Rock & Alternative Songs di Billboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page