Marano: CONSULTA DEI DISABILI. Mentre il problema politico della maggioranza si consuma sulle cambiali elettorali la città soffre. Ieri mi ha scritto una cittadina chiedendomi se fosse stata istituita a Marano la consulta dei disabili. Ho sottolineato continuamente la necessità di istituire la CONSULTA dei DISABILI. Le consulte sono sancite dallo Statuto comunale e una delibera di consiglio comunale ne ha sancito l’istituzione. A tutt’oggi manca un regolamento approvato in consiglio comunale e l’istituzione della stessa. Una consulta importante anche come strumento propedeutico alla realizzazione del P.E.B.A. ( piano eliminazione delle barriere architettoniche).
Ne ho parlato più volte anche durante le assemblee per il Piano Urbanistico Comunale. L’ istituzione della CONSULTA dei DISABILI è stata oggetto anche di una mia interrogazione durante la seduta di Question Time del 27 Novembre
A sei dalla proclamazione del Sindaco la giunta è ancora monca di un/una assessore/a alle POLITICHE SOCIALI e ai LAVORI PUBBLICI. Mentre continua il walzer delle richieste e delle cambiali elettorali la parte più fragile della città attende risposte. I problemi politici all’interno di una maggioranza eterogenea e con l’assenza di una visione chiara non possono essere scaricati sulla pelle delle persone. Il Sindaco si assuma la responsabilità fino in fondo degli alleati che si è scelto .
Nota stampa Stefania Fanelli consigliera comunale gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti