MARANO, il gruppo Sinistra Italiana Marano ha presentato una mozione per il prossimo consiglio comunale contro l’Autonomia Differenziata, una riforma che sta facendo smuovere tutti i patiti.
AUTONOMIA DIFFERENZIATA: PRESENTATA MOZIONE DI INDIRIZZO IN CONSIGLIO COMUNALE CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA La madre di tutte le battaglie nelle piazze ed in parlamento, nelle piazze e nei consigli comunali e regionali.
Qualche giorno fa’ ho protocollato una mozione , insieme al consigliere Luigi Savanelli affinché il Consiglio Comunale esprima una netta contrarietà ad disegno di legge , già approvato in Senato , che mira a Spaccare l’Italia e a minare la solidarietà Nazionale sancita nella nostra Costituzione ed impegna l’amministrazione oltre ad esprimere la netta contrarietà
a ricorrere nelle sedi opportune quando i diritti dei cittadini del territorio verranno palesemente lesi. Il mezzogiorno, i territori più fragili sono sotto attacco. La scorsa consiliatura gia’ presentai una mozione contro il regionalismo differenziato e nonostante fu approvata all’ unanimità mi fu detto che il pericolo era scampato. Avevo ragione ieri come oggi: il pericolo è più forte che mai. Sinistra Italiana nei territori in cui è presente sta proponendo la medesima mozione. Occorre una battaglia corale in ogni luogo . Come ha detto il nostro Capogruppo al Senato , Peppe De Cristofaro ricorreremo fino allo strumento del referendum abrogativo perché non ci fermeremo. È in atto una vera e propria secessione che aumenterà le profonde diseguaglianze. Non resteremo a guardare !
Stefania Fanelli capogruppo La Città dei Diritti
Direzione Nazionale Sinistra Italiana