Napoli: è già sold out “Life for Gaza“, lo spettacolo che si terrà il 25 febbraio in nome della pace.
Domenica dalle ore 19 sul palco del Palapartenope sono attesi Fiorella Mannoia, Eugenio Bennato, Franco Ricciardi, Laura Morante e tanti altri per il primo concerto per la Pace organizzato in Italia dedicato al conflitto in Palestina e per sostenere gli aiuti umanitari
Fiorella Mannoia che con grazia e tenacia canta Il Peso del coraggio, mentre Eugenio Bennato intona W che non conta niente, seguiti da Laura Morante che legge una poesia di Mahmud Darwish, considerato poeta nazionale della Palestina, saranno solo alcuni dei momenti che si alterneranno domenica 25 febbraio sul palco del Palapartenope di Napoli per Life for Gaza, il concerto – evento per invocare la pace e per sostenere gli aiuti umanitari a Gaza.
Promossa dalla Comunità Palestinese Campania e da Assopace Palestina, l’iniziativa è andata sold out raggiungendo l’obiettivo di raccogliere fondi da donare a Medici senza Frontiere e Palestinian Medical Relief, organizzazioni che operano nei territori occupati dalle azioni di guerra.
Ad annunciare il sold out ci pensa Luigi de Magistris. L’ex sindaco di Napoli, da sempre dalla parte del popolo palestinese, scrive su Facebook “Sono commosso della risposta di Napoli contro la barbarie e lo sterminio di un popolo. Oggi abbiamo fatto la conferenza stampa per il concerto. La musica con il popolo per scuotere complicità e indifferenze”.