Oltre 2 tonnellate di sigarette di contrabbando, che se immesse nel mercato avrebbero fruttato circa 300mila euro. È il bilancio dell’operazione eseguita dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che hanno arrestato un pregiudicato di Marano e denunciato altri quattro individui all’Autorità Giudiziaria.
In particolare, nel primo intervento, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, dopo aver fermato un’autovettura per gli accertamenti di rito nel quartiere di Secondigliano, insospettiti dalla condotta del conducente, un uomo di Marano,hanno controllato il bagagliaio del veicolo, al cui interno erano nascosti 8 cartoni contenenti 400 stecche di sigarette illegali.
Tenuto conto dei precedenti specifici per contrabbando a carico del fermato, i finanzieri hanno esteso le perquisizioni a due locali di cui l’uomo era in possesso ubicati a Marano e a Villaricca. Qui i baschi verdi hanno trovato altre casse di sigarette, custodite da 2 sodali, contenenti 723 kg di bionde, tutte sequestrate. Al termine delle attività, i finanzieri hanno arrestato il maranese e denunciato i suoi due complici, di cui un 22enne incensurato.