Villaricca: Un giovane Michele Guarino, un ragazzo di 22 anni che è stato chiamato da Padre Giuseppe (parroco della parrocchia San Francesco D’Assisi) mesi fa per interpretare Gesù nella via crucis vivente.
“Inizialmente ero titubante ma poi mi sono fidato. Non è stato sempre facile, non conoscevo molti ragazzi ma i giovanissimi ed i giovani della parrocchia sono stati sempre molto accoglienti e gentili. È stata un’esperienza unica, mi ha trasmesso emozioni che mai avrei pensato di provare.
Percorrere i passi di Cristo, provare paura, dolore ed emozioni che non so neanche descrivere è stato impressionante. Ringrazio coloro che ci hanno seguito durante questo cammino, cioè: Ciro Bianco,Giuseppe Froncillo e Rosanna Marano, che sono stati i nostri punti fermi, i nostri fari nelle notti buie e tempestose.
Un grazie va al parroco Padre Giuseppe Tufo che ha creduto in tutti noi e specialmente in me dall’inizio. Un grazie invece va alla protezione civile, in particolar modo a Salvatore Mautone che ha saputo gestire tutto al meglio. Un ultimo grazie va a tutti coloro che sono venuti a vederci, per l’affetto e la devozione verso una cosa così importante per noi ragazzi”.
Scrive Michele Guarino.