Per effettuare l’iscrizione on-line il genitore (o chi ne fa le veci) dovrà accedere al Portale dei Servizi Educativi mediante autenticazione tramite SPID (Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale Servizi)
Si precisa che il genitore che effettua la domanda sarà l’intestatario degli avvisi di pagamento pagoPA delle rette mensili.
Effettuato l’accesso al portale, si deve selezionare se presentare domanda per l’Asilo Nido oppure per la Sezione Primavera. Si ricorda che si può presentare una sola domanda ad uno dei nidi o sezioni primavera (vedi elenco delle strutture con le fasce di età per ciascun Nido scaricabile di seguito). Inoltre è possibile effettuare anche la riconferma nel nido che attualmente si sta frequentando.
Al termine della procedura di presentazione della domanda d’iscrizione, che si chiude con “Invia Richiesta”, verrà visualizzato il numero di protocollo e la data di presentazione. Contemporaneamente verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con allegata la domanda d’iscrizione.
Si precisa che la domanda sarà considerata acquisita solo se appare il messaggio di conferma con il numero e la data di protocollo