La Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli ospiterà mercoledì prossimo, 17 aprile, alle 17, un nuovo appuntamento della II edizione della rassegna Scarlatti Camera Young – Dialoghi musicali alla Federico II.

In programma, fanno sapere gli organizzatori in una nota, “l’intensa Sonata per clarinetto e pianoforte di Paul Hindemith, i deliziosi Dance Preludes del polacco Witold Lutoslawski, il celebre Kol Nidrei per violoncello e pianoforte di Max Bruch, il movimentato Trio pathétique di Michail Ivanovič Glinka”.
In scena, accanto alla pianista Elisabetta Furio, due giovani talenti cresciuti nelle file dell’Orchestra Scarlatti Young: il clarinettista Giuseppe Di Crescenzo e la violoncellista Gaia Ferrantini.

Illustrerà il programma il professor Marco Bizzarini, docente di Storia della musica e Musicologia nella Federico II.
“Sull’onda del consenso dello scorso anno, questa nuova edizione della rassegna Scarlatti Camera Young rilancia – si afferma – la formula che abbina la promozione dei giovani talenti con la divulgazione musicale di qualità, grazie alla collaborazione della N.O.S. con Marco Bizzarini, Enrico Careri, Simona Frasca, Maria Rossetti, Giorgio Ruberti, docenti e ricercatori in discipline storico-musicali del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page