Dal salotto culturale Internazionale della poetessa Tina Piccolo e’ uscito un nuovo scrittore, il quale da sempre ha legato il suo nome a battaglie contro la criminalita’ e la delinquenza diffusa, tanto da essere insignito nell’anno 2006 della medaglia d’argento al valor civile dal Comune di Napoli dalle mani dell’allora sindaco On.Rosa Russo Jervolino.
Un libro tutto orientato verso l’ideale di liberta’ che solo la giustizia puo’ dare ricco di eventi di note e circostanze che fanno dell’opera unica nel suo genere.
Nasce sotto la stella della Grande poetessa Tina Piccolo (ambasciatrice della poesia nel mondo)” che piu’ volte attraverso il suo salotto ha premiato l’Alviti per meriti sociali e culturali.

Prefazione all’ultimo libro di Giuseppe Alviti dalla poetessa Tina Piccolo

La poesia ha un’anima solare e nuvolosa…è sogno e realtà,speranza,illusione,dolore….Ha ali di gabbiano e vola sfiorando talvolta le onde del mare,è cima di un monte e guarda il cielo estasiata,è fermento d’amore e scioglie nodi di emozioni senza tempo….E’ da lodare il linguaggio lirico di Giuseppe Alviti,immediato e nello stesso tempo ha i suoi concetti da assimilare..Tra similitudini e metafore ci fa scoprire la bellezza della natura e la complessità dell’animo umano…Coraggiosa come lui,affronta a vita e la descrive,si inabissa nei fondali dei sentimenti e torna a galla,sazia d’amore….

Bella,si legge davvero tutta d’un fiato,poi si rilegge,con maggiore attenzione e si rispecchia nell’infinito..Magma del cuore,di desideri mai assopiti,consapevole della fugacità di illusioni,non ha pace.cerca quell’oasi di bene e di verità,senza tradimenti e ipocrisie…..

E’ poesia vera,al ritmo di versi armoniosi racconta di se,confida il suo intimo vagare,vuole un mondo di giustizia,di realtà meno dolorose,di equilibri sociali….
Corredata da importanti articoli di giornali ,diviene un libro che ha una grande valenza etica e sociale,dimostra come si accetta e si sfida il pericolo per aiutare le fasce deboli,chi cerca un lavoro ed è solo e depresso…
Giuseppe Alviti,già Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie giurate, addetto alla Sicurezza,Ambasciatore di legalità,premiato con Medaglia d’argento al valore dall’allora Sindaco Rosa Russo Iervolino,ha un consistente annovero di Benemerenze e premi anche letterari assegnati persino dal Nostro Salotto culturale e dal Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco con Encomi di Associazioni ed Enit militari ben visibili e dimostrabili….
Sono certa che il suo libro “La legalità prima di tutto” avrà un meraviglioso successo e sarà letto da innumerevoli persone…Offrirà messaggi dall’inconfondibile valore sociale e inciderà nei cuori e nelle menti di ognuno un patrimonio lessicale e morale incancellabile e preziosissimo.

Comunicato stampa Giuseppe Alviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page