Decine di telefonate erano arrivate al 112 per segnalare un giovane, verosimilmente ubriaco, che stava danneggiando alcune obliteratrici all’ingresso della metro di Piazza Dante

Una guardia giurata ha cercato di allontanare l’uomo, ma quest’ultimo l’ha aggredita. Il giovane, senza documenti e di 26 anni, avrebbe cercato di disarmare il vigilante, avvicinandosi alla fondina per afferrare la pistola.

Sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, che hanno bloccato l’aggressore. Quest’ultimo ha opposto resistenza, scalciando e dimenandosi, ma è stato comunque ammanettato. Dovrà rispondere di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Attualmente si trova in carcere, in attesa di giudizio. La guardia giurata ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

Tuona pesante il Noto attivista sindacale Giuseppe Alviti Presidente della ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE, che ribadisce l’ urgenza di migliorare le condizioni e competenze lavorative delle guardie giurate impegnati a lavorare nelle metropolitane soprattutto anche per i carichi di lavoro e soprattutto i gas radon che nuoce gravemente alla salute
Per tali ragioni chiedo ad horas un intervento e incontro con il Prefetto e il Questore.

Comunicato stampa Giuseppe Alviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page