MARANO, Innanzitutto mi preme ringraziare il Direttore di Calvizzano web , Domenico Rosiello, per l’importante informazione che ha fatto emergere con i suoi articoli rispetto al mancato utilizzo dei pannelli fotovoltaici installati nelle scuole Massimo D’Azeglio, Alfieri Socrate e plesso Mallardo. Pannelli mai andati in funzione perché mai attivati in quanto mai stipulato il contratto con il soggetto energetico gestore. In piena crisi climatica l’utilizzo di fonti energetiche green è fondamentale per arginarne gli effetti devastanti senza trascurare l’importante dettaglio sul fronte dell’ abbattimento dei costi e del risparmio energetico . ” Vogliamo l’acqua ed il sole mica la luna” è un documento che come Sinistra Italiana inviammo alla precedente commissione straordinaria per chiedere la programmazione dei lavori agli impianti idrici di sollevamento comunale nonché l’installazione di pannelli fotovoltaici per un importante risparmio della corrente elettrica che incide sui costi del bilancio comunale .
Come è possibile tanta inerzia ? Vero che gli innumerevoli cambi tra dirigenti e responsabili di settore, in seguito allo scioglimento del Comune, non ha garantito la continuità amministrativa ( Ecco perché solo chi è folle può tifare per lo scioglimento) ma possibile che nessuno se ne sia fatto carico né durante l’ amministrazione Visconti, né durante il Commissariamento né in questo anno e mezzo di amministrazione Morra?
L’ amministrazione intervenga immediatamente. Corra ai ripari . Troppe opportunità perse per una città già messa in ginocchio.
La città delle storie infinite

Stefania Fanelli consigliera comunale gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page