In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it ha espresso le proprie idee sulla Serie A e Serie B Claudio Ferrarese. L’ex calciatore nativo di Verona, oggi direttore sportivo della Lucchese, ha commentato la condizione di diverse squadre, a cominciare dal Napoli di Antonio Conte: ecco il parere di Ferrarese sul girone d’andata degli azzurri, sui possibili colpi di mercato di gennaio del club e sulla lotta scudetto.
Rumors di mercato delle ultime ore indicano il nome di Daniele Ghilardi nella lista degli acquisti del Napoli per la prossima stagione. Insieme a Buongiorno potrebbe costituire la futura coppia di centrali difensivi dei partenopei, oltre che di far parte della Nazionale?
“Daniele Ghilardi è un ragazzo che è in rampa di lancio, si sta comportando bene in questo campionato. (…) Il Napoli sta già pensando al futuro e non è un caso che abbia messo gli occhi proprio su Ghilardi, anch’egli giovane come Buongiorno. Non è affatto irrealistico pensare che potranno essere i difensori di riferimento della squadra di Conte nei prossimi tempi. Anche in Nazionale? Perché no.(…) Se è vero che Ghilardi andrà al Napoli, sono sicuro che diventerà molto forte in poco tempo. Avendoci giocato, posso garantire che l’atmosfera che c’è in questa grande città aiuta tantissimo a migliorare il rendimento di qualsiasi calciatore, perché trasmette un’adrenalina che dà una forza interiore incredibile”.
Per la contesa dello Scudetto, alla lunga, potrebbe essere soltanto un duello tra Inter e Napoli oppure crede che l’Atalanta riuscirà a tenere il passo delle rivali?
“L’Atalanta, quest’anno, sta facendo qualcosa di straordinario. (…) Nonostante un cammino del genere, credo che il Napoli e l’Inter stiano iniziando a far emergere tutto il proprio valore. L’Atalanta e l’Inter, essendo ancora in Champions, potrebbero iniziare a sentire più fatica tra qualche mese. Inoltre, ci sono anche dei turni di campionato da recuperare. Il Napoli, almeno per quest’anno, può concentrarsi soltanto sul campionato. È inevitabile che questa sia una condizione di grande vantaggio rispetto alle altre due. (…)”.
Scegliendo un nome per lo Scudetto, tra le tre, quale sceglierebbe?
“Sceglierei il Napoli, anche perché ho giocato in questa splendida città e sono molto legato ai colori di questa maglia. A parte i sentimenti che ho per questo club, ribadisco che può vincere il campionato proprio perché può sfruttare il vantaggio di non disputare gare di coppa”.