Napoli: il Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania, in collaborazione con i Comuni della zona rossa dei Campi Flegrei, con la Prefettura di Napoli, con le strutture operative e i centri di competenza del Dipartimento (Ingv, Centro Studi Plinius Lupt e Cnr Irea) hanno organizzato un’ esercitazione nazionale sul rischio vulcanico 2019 che partirà mercoledì 16 ottobre e terminerà domenica 20. Parteciperanno anche le Regioni e le Province Autonome gemellate con i Comuni coinvolti.

L’esercitazione, che avrà luogo durante la Settimana nazionale di protezione civile, sarà presentata alla stampa alle 10, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal prefetto di Napoli, Carmela Pagano, dal capo dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli e dal direttore generale dell’INGV, Maria Siclari.

All’esercitazione, chiamata EXE Campi Flegrei, ha aderito anche il comune di Marano, la cui zona rossa comprende la zona alta di via del mare, gran parte di via Marano-Pianura e parte di San Marco e San Rocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page