Dopo più di un mese, la Champions League torna a mettere alla prova le cinque italiane. Se la vetrina della settima giornata del torneo è lo scontro tra PSG e Manchester City, turni da non sottovalutare attendono Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna: all’Epet Arena, i nerazzurri intendono subito “tornare sul pezzo” e ottenere i tre punti contro lo Sparta Praga. Sull’altra sponda di Milano, Sergio Conceição studia un esordio vincente per la sua prima in Champions da tecnico del Milan, il test casalingo contro il Girona, a soli tre punti in classifica.
I bianconeri di Thiago Motta cercano il secondo successo consecutivo e l’accesso ai primi otto posti nella sfida di Brugge, mentre alle 18.45 di martedì la Dea aprirà le porte del Gewiss Stadium a una vecchia conoscente dell’Europa League: lo Sturm Graz. Infine, il Dortmund farà visita al Bologna, per cui la qualificazione alla fase successiva della competizione rappresenta più di un’utopia. Di seguito, le cinque curiosità di Superscommesse sulle sfide dellasettima giornata di Champions League in programma martedì 21 e mercoledì 22 gennaio:
1.Sparta Praga-Inter: nelle prime 6 giornate di CL l’Inter ha sempre chiuso con il segno “No Goal”. Inoltre, gli ultimi 4 match dei nerazzurri sono terminati con il risultato esatto di 1-0: le 3 vittorie contro Lipsia, Arsenal e Young Boys e la sconfitta contro il Leverkusen.
2. Atalanta-Sturm Graz: lo scorso anno la Dea ha vinto l’Europa League. Prendendo in esame l’intera competizione, lo Sturm Graz è l’unico team a vantare una piccola impresa: 2 reti nella stessa partita contro l’Atalanta (nessuna squadra nella scorsa Europa League ha realizzato più di un gol contro gli uomini di Gasperini).
3. Bologna-Dortmund: nelle precedenti 5 edizioni di CL, solo 4 squadre hanno segnato 1 solo gol come il Bologna dopo aver disputato 6 match: Galatasaray (fase a gironi 2019/2020), Dinamo Kiev e Malmo (fase a gironi 2021/2022), Copenaghen (fase a gironi 2022/2023).
4. Club Brugge-Juventus: i bianconeri persero la semifinale di Champions League 77/78 in rimonta contro il Bruges: a Torino finì 1-0 con gol di Bettega, in Belgio 2-0 per i padroni di casa con Gentile espulso.
5.Milan-Girona: scontro inedito tra i rossoneri e gli spagnoli. Il Girona è sempre andato a segno nelle ultime 4 partite di CL, mentre il Milan ha sempre segnato una rete nel secondo tempo. Gli spagnoli hanno concesso 1 gol in più alle proprie avversarie rispetto al Milan (10 reti concesse vs 9 reti concesse).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.