“Desideriamo mettere in evidenza che il nostro comprensorio sciistico, che si estende tra i Comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Barrea e Pescasseroli, vanta ben 29 impianti e oltre 100 km di piste. Un vero orgoglio non solo per l’Abruzzo, ma per tutta l’Italia. Le recenti discussioni mediatiche sull’overtourism riguardano solo i visitatori non sciatori, che hanno frequentato il paese e non rispecchiano la realtà del nostro comprensorio. Grazie ai suoi numerosi alberghi, bar, ristoranti, scuole di sci e diverse attività, il territorio si presenta come un luogo vivace e ospitale, valorizzato ulteriormente dall’eccellenza delle sue piste e dei suoi impianti”. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i gestori del comprensorio sciistico AltoSangroSkipass, in seguito al boom di turismo che si è verificato in questi giorni a Roccaraso.
“Roccaraso è, e rimane, una meta di prestigio. Le nostre piste sciistiche sono in condizioni eccellenti, pronte ad accogliere sciatori e appassionati di sport invernali da ogni angolo d’Italia e del mondo. Seguendo una visione orientata al futuro, ci impegniamo a promuovere un turismo sostenibile che rispetti l’ambiente e valorizzi il patrimonio naturale che rende Roccaraso e il comprensorio AltoSangroSkipass una destinazione di eccellenza. Roccaraso è un esempio concreto di come il turismo possa integrarsi armoniosamente con la tutela dell’ambiente grazie anche ai numerosi servizi offerti”.
In conclusione “invitiamo tutti a vivere insieme a noi questa straordinaria stagione invernale, godendo delle meraviglie delle nostre montagne e contribuendo alla valorizzazione sostenibile di un territorio unico e accogliente”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.