L’ Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo (A.I.A.C.E.) solleva ancora una volta la questione della disparità tra pensionati e lavoratori riguardo al minimo impignorabile. Attualmente, i pensionati godono di un minimo impignorabile di 1000 euro, mentre i lavoratori dipendenti non hanno la stessa protezione. Questa disparità è considerata ingiusta, soprattutto in un momento di crisi economica che colpisce duramente molti lavoratori.
A.I.A.C.E. chiede nuovamente un intervento urgente da parte del governo e dei sindacati per garantire che anche i lavoratori dipendenti abbiano un minimo impignorabile di 1000 euro, come i pensionati. Come associazione, invitiamo ancora una volta i sindacati, e in primis la triplice CGIL, CISL e UIL, a unirsi nella protesta per questa causa a tutela dei lavoratori e quindi dei consumatori. A.I.A.C.E. chiede interventi urgenti anche a tutta la politica nazionale e risposte verso una disparità senza precedenti.
A.I.A.C.E. rimane impegnata a difendere i diritti in questo caso  dei lavoratori che sono da considerarsi  consumatori e invita le istituzioni a prendere provvedimenti immediati per risolvere questa ingiustizia. La richiesta è chiara: parità di trattamento per tutti, indipendentemente dal loro status lavorativo.
Per sostenere la nostra proposta , contattare:
Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo (A.I.A.C.E.) email Segreteria@aiaceweb.it
Dirigente Nazionale
A.I.A.C.E ( Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo)
Dott.Niccolo’ Francesconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page