Marano: ” Bari non si scioglie” … Non avevo dubbi nemmeno io, ma a Bari, città dove ho vissuto per sei anni, c’è stata una vera sommossa di popolo , contro chi aveva già pronto il prossimo candidato , più ” amico” di una certa parte politica .
A Marano non c’è nessuna sommossa contro, ma anzi c’è chi spera che la Commissione trovi di tutto negli atti da esaminare e subito sciolga il Consiglio. Questo non lo capisco. Anche io, così come anche tu, voglio chiarezza e verità. Voglio sapere se, ancora una volta , si troveranno chiare tracce di infiltrazioni mafiose nell’ attività di questa amministrazione.
Ma non tifo a ché ciò avvenga; non gufo contro l’ attuale Giunta, anche se, come elettore, non è stata da me scelta. E perché non tifo: perché un ennesimo scioglimento sarebbe una sconfitta per tutti: per chi ha votato ; per chi non ha votato e per chi non ha votato , perché aveva il problema di racimolare qualche euro per portare un po’ di cibo a casa … Una sconfitta per tutti . Una sconfitta che ci porterebbe ad una amministrazione provvisoria dei famosi commissari prefettizi; impiegati ben pagati che non amano il territorio; non conoscono i problemi ed , anzi, ci disprezzano e ci additano come quelli che non sanno votare … Non tifo e non gufo, ma pazientemente aspetto le conclusioni dei lavori predisposti e, come disse il maestro D’ Orta nel suo famoso libro….” Io speriamo che me la cavo” .
Riccardo Fiscariello