Marano: Giovedì si é tenuto presso la sede dei Servizi Sociali del Comune il primo tavolo di concertazione propedeutico all’approvazione della II annualità del V Piano Sociale di Zona.

Numerosi gli enti del terzo settore che hanno partecipato dando un valido contributo alla discussione.

Presenti gli assessori dei comuni afferenti all’ambito: Pina Liberti per il Comune di Marano
Raffaella De Vivo per il Comune di Quarto.

“Oggi – dichiara l’assessore del Comune di Marano Liberti – abbiamo incontrato diverse realtà afferenti all’area Responsabilità familiari e Minori.
La pluralità di attori consente di avere una visione più completa delle problematiche sociali, con il contributo di chi lavora quotidianamente sul campo. Ogni soggetto, che sia un’associazione, un ente pubblico o una realtà locale, porta con sé una prospettiva unica, che arricchisce il processo decisionale e aiuta a costruire interventi più efficaci. In questo modo, non solo si rispondono meglio ai bisogni emergenti, ma si rafforza anche il senso di comunità e la coesione sociale”.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page