Marano:Sogna, ragazzo, sogna“. È questo il tema del Premio Francesco Della Corte giunto alla seconda edizione.

Questa mattina presso il Teatro Alfieri si è svolta la premiazione del concorso in memoria del metronotte brutalmente ucciso 7 anni fa.

Tante le scuole del territorio regionale che hanno partecipato con la realizzazione di elaborati che ricordassero Franco.

Il premio, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “Progetto Franco“, è stato vinto dai ragazzi dell’istituto Marco Polo che hanno composto un brano ispirato al pezzo originale di Roberto Vecchioni riprodotto in chiave moderna modificandone testo e musica.

Tanti gli interventi sul palco, dai saluti istituzionali del sindaco Morra fino all’intervento di Anna Garofalo di Libera, passando per i contributi di Don Ciro e del direttore artistico del MRSF Rosario D’Uonno che ha collaborato attivamente per la realizzazione dell’evento.

Anche quest’anno la famiglia Della Corte ha onorato la memoria di Francesco, sensibilizzando i giovani studenti su un tema sempre troppo attuale come la criminalità e soprattutto i danni che provoca nei confronti delle vittime innocenti. E lodevole è stata la risposta delle scuole che hanno deciso di partecipare contribuendo con pregevoli elaborati per ricordare Franco.

Un’ennesima prova che dal dolore possano nascere anche aspetti positivi che possano essere insegnamento per le generazioni future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page