Sarà presentato Venerdì 11 aprile, alle ore 11, l’ Osservatorio Anticamorra per la Legalità e il Sociale, presso l’ Associazione Nazionale guardie particolari giurate diretto dalla dottoressa Anna Nesi e il dott . Giuseppe Alviti . L’appuntamento è organizzato dalla. Federazione Nazionale Lavoratori Italiani . Saranno presenti  il consigliere municipale Dott Maurizio Moschetti già presidente della VII Municipalità ed ex Assessore Provinciale oltre all’ AVV Angelo Della Pietra.

L’Osservatorio Anticamorra della Settima municipalità nasce con l’intento di favorire la crescita del senso di consapevolezza collettiva intorno a principi e questioni di natura etica e giuridica. Ha come mission il monitoraggio del territorio e il contrasto dei fenomeni delinquenziali attraverso il lancio di un messaggio di legalità. Il tavolo tecnico sarà composto da istituzioni appartenenti anche alle forze dell’ordine e addetti al settore che apporteranno il proprio ausilio, opera e assistenza. Inoltre avrà lo scopo di recuperare una zona troppo spesso martoriata da fenomeni camorristici attraverso il coinvolgimento di associazioni, scuole e giovani attraverso strutture e strumenti del territorio. Il tutto per attuare progetti e iniziative in nome di valori quali la legalità e la giustizia.
Sono stati invitati: Giovandomenico Lepore già Procuratore della Repubblica di Napoli, Marco Puglia Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, , Nicola Garzilli Assessore alle Politiche Sociali III Municipalità, Onorevole Gilda Sportiello ,Procuratore capo dott Gratteri  e il magistrato Catello Maresca.

Comunicato stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page