Abbiamo appreso da poche ore che oggi dovrebbe essere l’ultimo giorno di lavoro per gli operai del verde in servizio presso ditte esterne che da anni lavorano per il Comune di Marano.
Come riporta il sito terranostranews.it, sarebbe stato comunicato loro soltanto oggi questa decisione determinata dal fatto che la ditta attualmente in servizio sia stata superata da una concorrente che aveva, mesi fa, formulato istanza al Tar.
L’iter burocratico sarà lungo e quindi, probabilmente ci vorranno settimane prima che la nuova ditta possa subentrare.
Chiaramente, oltre ai cittadini, vittime di una manutenzione del verde estremamente lenta che ci ha condotto ad un evidente stato di degrado, a subire maggiormente questa situazione saranno soprattutto gli operai che dovranno attendere tutti gli sviluppi prima di poter riprendere servizio.
Ancora una volta emerge un concetto sul quale Potere al Popolo si batte da anni: esternalizzare i servizi non solo non porta risultati per Ente e città, ma soprattutto penalizza ancor di più le lavoratrici e i lavoratori sempre più oppressi e sfruttati.
Chiediamo all’Amministrazione che venga quanto prima fatta chiarezza su questa situazione e soprattutto su cosa si intende fare nell’immediato.
Comunicato stampa Potere al Popolo Marano