In data 15/05/2025 il comune di Marano ha pubblicato l’avviso con scadenza 25/05/2025 avente ad oggetto la proroga per la manifestazione d’interesse allo scopo di individuare i soggetti economici accreditati per l’attivazione dei tirocini formativi.

Da quando è scaduto il termine di presentazione da parte degli aventi diritto 2025, cioè il 13 gennaio i cittadini non hanno letto alcuna informazione.
L’ente gestore è stato individuato ma nulla i cittadini hanno saputo successivamente.
L’amministrazione faccia chiarezza e non lasci i cittadini brancolare nel buio un giorno in piu’.
In tanti continuano a bussare le porte del nostro sportello sociale La Casa dei Diritti per avere informazioni rispetto a questa opportunità che attendono come il pane.

Ricordo che l’Ambito N15 ha previsto l’attivazione di n. 57 tirocini di inclusione sociale per 6 mesi e n. 79 tirocini di inclusione sociale per 12 mesi rivolti alle persone titolari di ADI e per i nuclei familiari/soggetti che si trovino in simili condizioni economiche, in possesso di attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 9.360,00 per i quali sussista una presa in carico sociale al momento della presentazione della domanda. I tirocini verranno effettuati presso aziende private e/o soggetti pubblici e privati presenti sul territorio dell’Ambito N15 (di seguito denominati “soggetti ospitanti”) selezionati dalla società affidataria, tramite apposito Avviso Pubblico.

Finalità dell’intervento
La finalità dell’intervento è quella di favorire l’inclusione sociale, in favore dei soggetti beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) e dei nuclei familiari e degli individui in simili condizioni di disagio economico cercando di favorire la collocazione o ricollocazione nell’ambito lavorativo, attraverso l’attivazione di tirocini di inclusione sociale.
Per le persone fragili le risposte devono arrivare presto

Stefania Fanelli gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page